Una Canzone per Amnesty

amnesty

amnesty Una Canzone per Amnesty

Al via Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty 2011

Disponibile il bando della 14a edizione!

Eccoci nuovamente ai nastri di partenza! E’ finalmente disponibile il bando di concorso della quattordicesima edizione di “Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty”: il primo passo di un percorso che ci porterà alla quattro giorni di concerti, prevista quest’anno per il 21-24 luglio a Villadose (Ro), durante la quale una giuria qualificata esaminerà i brani proposti dai gruppi emergenti arrivati in finale. Riservando una particolare attenzione al testo, verrà premiata la canzone che sarà riuscita a trattare nel modo più convincente i principi enunciati nella Dichiarazione universale dei diritti umani. I premi assegnati saranno anche quest’anno tre: il Premio Amnesty Italia Emergenti, che andrà al primo classificato, il Premio della Critica e il Premio Giuria Popolare.
Vi annunciamo fin d’ora che questa sarà una edizione molto particolare: il 2011 coincide infatti con il 50° anniversario della fondazione di Amnesty International e Voci per la Libertà intende celebrare la ricorrenza con un programma all’altezza delle aspettative, inserito in un processo di rinnovamento che comprende l’intensificarsi del legame con il territorio e  una rinnovata veste grafica. In attesa di potervi comunicare in maniera più dettagliata le novità che ci riguardano, vi segnaliamo le prime scadenze relative al concorso.

- Entro e non oltre il 12 marzo chi si iscrive a Voci per la Libertà potrà concorrere al “Premio Web”: i primi trenta iscritti avranno a disposizione sul nostro sito una pagina web dove sarà possibile conoscerli, vederli, ascoltarli e votarli. Il brano più votato dai visitatori di www.vociperlaliberta.it prenderà parte di diritto alla fase finale della manifestazione.

- Tutti i gruppi e gli artisti che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre il 23 aprile.

Clicca qui per il bando
e qui per la scheda di iscrizione

————————————-
Una iniziativa di:

Associazione Culturale Voci per la Libertà – Sezione Italiana Amnesty International – Centro Ricreativo Giovanile – Comune di Villadose – Provincia di Rovigo

Con il supporto di:

Audiocoop – Rete dei Festival – Glitter & Soul – Suono e Immagine – Europrint – immaGinaria – Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore – Club House “A. Fornasiero”

Media Partner

Freakout – Sound & Vision Magazine – Freequency – Jam – Rockit – Mucchio – Radio Base – Ecoradio – Lascena – ViaVaiNet – Telestense

INFORMAZIONI:

Ass Culturale Voci per la Libertà

www.vociperlaliberta.it

www.myspace.com/vociperlaliberta
www.facebook.com/vocixlaliberta

E.mail info@vociperlaliberta.it
Tel/fax 0425.405562

DIREZIONE ARTISTICA: Michele Lionello

Mobile: +39.339.6322874 – E.mail: mic.lio@libero.it

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE: Glitter&Soul

www.glitterandsoul.com

www.myspace.com/glitterandsoul

www.facebook.com/group.php?gid=45313714178

E mail e Skype:

alessandro@glitterandsoul.com

carla@glitterandsoul.com

elisa@glitterandsoul.com

Mobile:

Alessandro: +39.333.9846272

Carla: +39.348.4400815

Elisa: +39.349.5520417

UFFICIO STAMPA AMNESTY INTERNATIONAL

Tel. 06/4490224 – +39.348.6974361

E.mail: press@amnesty.it

facebook Una Canzone per Amnestytwitter Una Canzone per Amnestygoogle Una Canzone per Amnestytumblr Una Canzone per Amnestyemail Una Canzone per Amnestypinterest Una Canzone per Amnesty