last killers

THE LAST KILLERS : Intervista Esclusiva
di AleRipTapes

S&V: Matteo benvenuto!!! Puoi raccontare ai lettori di S&V la storia dei Last Killers, almeno le tappe fondamentali del gruppo?
I LastKillers nascono nel 2007 da un gruppo di amici appasionati del buon sound, dei fifties e dei sixties! Io son stato il fondatore della band, provenendo dall’esperienza appena conclusa all’epoca, della mia band storica di cui facevo parte,i VIP 200 e si aveva una grande voglia di suonare dal vivo!! A quel punto il garagismo che era in noi, prese il sopravvento, schiacciare pedali della chitarra Fuzz e suonare organi Vox è da sempre per noi una grande emozione che ci colpisce i nervi acustici!!

S&V: Come ci si sente dopo aver condiviso il palco con Lords of Altamont, Fleshtones, Cynics, ecc? Tra questi Big del garage internazionale c’è qualche nome in particolare che ci tieni a ricordare?
Beh sicuramente il concerto che piu ricordiamo a livello di ricordo e di insegnamento è stato quando in Francia,a Rennes, abbiam aperto ai Sonics,in tempi ancora non sospetti, nel senso che era la loro prima reunion e quindi non avevano ancora suonato così tanto dal vivo come poi è successo! Grandioso!!

S&V: Domenica 17 maggio suonerete all’ Osteria al Majo di Piazzola sul Brenta PD, che show avete in mente di proporre?
Ditemi che ci farete GANGSTER STORY dal vivo vi prego!! Certamente oramai da un paio d’anni Gangster story,che abbiam inciso pure e tra poco uscirà come 7pollici per Area Pirata, fa parte della nostra infuocata scaletta! guido e maurizio De angelis rules!!

S&V: Parlaci di DANGEROUS, la vostra ultima fatica. Quali ingredienti avete usato questa volta?
Rock’n'roll può essere inteso in tanti modi, comunque è allo stesso tempo divertimento,” fun”, ma può essere anche pericolo, “Dangerous” per tante altre ragioni!! La title track apre così…”Garage isn’t a estetic, garage isn’t a fidelity, garage is just balls out, fun and rock’n'roll!! Ascoltatevelo!!! a tutto volume!!

S&V: Le mie droghe si chiamano rock’n'roll e garagepunk, mi nutro di vinili sporchi e luridi, Matteo puoi consigliarmi dei dischi che spaccano veramente?
Sicuramente questo nostro sporco, lurido Dangerous dei LastKillers!! Che sta nella top list dei marci!! Lemons di Ty segall, Gories Outta here, Dirtys you should be sinnin’, Cramps off the bone, ,Mudhoney superfuuz big muff, Hellacopters Supershittytothemax,Jim jones revue il primo, e cmq consiglio tutto il catalogo della Crypt records e In the red records con i quali siam cresciuti!!

S&V: Dove vi sentite di piu a vostro agio? Qual’è l’ habitat ideale dei Last Killers? I LastKillers son essenzialmente una band live, proviamo poco perchè siamo pigri, in studio ci annoiamo se i tempi si allungano, ma sul palco diamo il meglio!! Quello è l’habitat naturale dove meglio riusciamo ad esprimere il nostro fuoco!

S&V: Matteo grazie per le parole, per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo per il disco appena licenziato per la francese Closer Records. Questa estate dove suonerete?
Grazie a voi, ragazzi, seguite i GARAGEROS romagnoli, perchè son in forma come non mai, e per questo tour di Dangerous ne vedrete delle belle!! Balls out, fun and r’n'r!! Per maggiori info sul nostro tour che parte il 18aprile e per tutti i live aggiornatevi tramite la nostra agenzia live di booking , CORNER SOUL, www.cornersoul.it

facebook THE LAST KILLERStwitter THE LAST KILLERSgoogle THE LAST KILLERStumblr THE LAST KILLERSemail THE LAST KILLERSpinterest THE LAST KILLERS