TEATRO DEGLI ORRORI VIDEO

teatro

Da oggi A questo link

Un video documento del tour di successo appena concluso

De IL TEATRO DEGLI ORRORI

A SANGUE FREDDO TOUR

Guarda qui il video

http://www.youtube.com/watch?v=mas-BJPAEZA

E’ stato un anno pieno di soddisfazioni IL 2010 per IL TEATRO DEGLI ORRORI. Il loro ultimo disco (A SANGUE FREDDO) ha ricevuto premi e riconoscimenti.

Il tour è stato altrettanto premiato ed ha avuto un seguito impressionante (sold out nelle grandi città e non solo, più di 100 date in un anno).

Pierpaolo Capovilla, il cantante e front man della band, si è preso qualche soddisfazione anche al di fuori dell’ambito musicale; un cameo in un film (di Rohan Johnson, I primi della lista, con Claudio Santamaria, che uscirà nel 2011), un tour di reading che verrà documentato con un dvd (reading in cui legge un classico della letteratura russa come Vladimir Majakovskij, accompagnato dalle musiche di Giulio Ragno Favero), un libro in arrivo (un “j’accuse” alla maniera di Emile Zola che verrà pubblicato da Castelvecchi entro la fine del 2011).

A conferma del grande impatto del gruppo dal vivo e dell’importanza dei live nella vita de IL TEATRO DEGLI ORRORI la band, grazie al supporto appassionato e unico di Annapaola Martin (regista dell’ultimo video del gruppo; “E’ colpa mia”), ha confezionato un breve documento di una manciata di minuti che è una sintesi del “pensiero accumulato on the road” durante il lunghissimo tour di A SANGUE FREDDO.

E’ un atto dovuto, una sorta di ringraziamento a tutti quelli che sono andati ai concerti de IL TEATRO DEGLI ORRORI, a tutti quelli che hanno supportato il tour logisticamente (l’agenzia del gruppo; Virus Concerti) e tecnicamente (lo staff).

Annapaola Martin dice a riguardo; “Dopo aver seguito tutte le fasi dell’avventura di “A sangue freddo”, avvicinandosi la chiusura di un tour così intenso e forte, è diventata un’urgenza per me l’idea di preparare un documento che fermasse un momento preciso,  e che raccontasse la quotidianità della vita della band,

quotidianità spesso sconosciuta a chi non vive direttamente l’esperienza on the road. La vita in tour è entusiasmante, il tempo è dilatato, la stanchezza è una costante. Ogni volta che si torna a casa ci si porta un bagaglio enorme di esperienze, incontri, emozioni. Spero di raccontare con questo mio lavoro, attraverso le parole di Pierpaolo, Gionata, Franz, Nicola e Tommi, almeno una piccola parte delle sensazioni che hanno provato in questi mesi frenetici e impetuosi, avvicinando al mondo de Il Teatro degli Orrori tutti coloro che li hanno seguiti (e che continuano a farlo) con incrollabile passione”.

Annapaola Martin ha documento sia il tour che il making of del disco. Ore e ore di filmati che molto probabilmente diventeranno, prima o poi (si spera entro la fine dell’anno, magari come regalo natalizio ai tanti che hanno seguito la band) un dvd.

UFFICIO PROMOZIONE E MANAGEMENT DE IL TEATRO DEGLI ORRORI – LUNATIK – www.lunatik.it

facebook TEATRO DEGLI ORRORI VIDEOtwitter TEATRO DEGLI ORRORI VIDEOgoogle TEATRO DEGLI ORRORI VIDEOtumblr TEATRO DEGLI ORRORI VIDEOemail TEATRO DEGLI ORRORI VIDEOpinterest TEATRO DEGLI ORRORI VIDEO