sigur_ros

sigur ros SIGUR ROS

SIGUR ROS – Live @ Pala Arrex Jesolo 18.02.2013
di Lady Stardust

Non è un concerto, non è solamente un concerto…è il gorgogliare profondo della nostra madre terra che esplode con la violenza deflagrante di un’eruzione, è la dolce e devastante discesa di lava incandescente che abbraccia e distrugge tutto, è guardare la quiete di uno specchio d’acqua mandato improvvisamente in frantumi dal tuffo di un bambino, immerso e avvolto da suoni attutiti.
E’ il rumore dei tuoi passi che si accordano con il battito del tuo cuore, è alzare il ritmo dei tuoi passi fino a che il tuo stesso cuore ti supera, è raggiungerlo di nuovo e ritrovare l’armonia.
E’ trovare il coraggio di correre lungo una salita, con l’adrenalina che ti spinge, raggiungere il dirupo e lanciarsi nel vuoto per vedere se anche noi possiamo volare.
E’ un seme che, sotto terra, germoglia e a fatica raggiunge la superficie per poter finalmente vedere il sole e poter essere bagnato dalla pioggia.
E’ un incontro tra l’uomo e la natura, è una continua sollecitazione delle nostre emozioni, già, sono due ore in cui siamo portati a confrontarci con i nostri sentimenti più profondi, primordiali, che ci ricordano che siamo parte di un tutto che dovremmo amare e rispettare.
Accarezzano con suoni eterei, lievi e schiaffeggiano con assalti potenti quasi a volerci tenere svegli e attenti verso tutto ciò che ci circonda.
Li rivedremo a Ferrara a luglio, pronti a farci travolgere ancora, pronti a farci prendere per mano e ad essere accompagnati nell’universo Sigur Ros…

facebook SIGUR ROStwitter SIGUR ROSgoogle SIGUR ROStumblr SIGUR ROSemail SIGUR ROSpinterest SIGUR ROS