Pull it up.An italian story

pullit

pullit Pull it up.An italian story

Pull it up.An italian story

“Pull it up.An italian story” il primo documentario sul movimento dancehall in Italia. Dalla nascita agli ultimi sviluppi il lavoro analizza gli aspetti principali del movimento attraverso i racconti dei maestri del genere: Sud Sound System, One Love Hi Powa, Alborosie, Northern Lights, Mad Kid e molti altri.

Il documentario verrà presentato in anteprima nazionale sabato 29 gennaio presso il Centro Culturale Candiani di Mestre alle 18.30

Alle ore 23.00 inizierà il party di presentazione presso il Pop Corn Club di Marghera con dieci tra sound system e dj che hanno partecipato al documentario.

Ne avete sentito parlare da tempo, si vedono in rete le prime immagini e i primi trailer: “Pull it up. An italian story” è finalmente arrivato. La data da segnare nella vostra agenda è sabato 29 gennaio 2011. L’appuntamento per la proiezione in anteprima è al Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.30. Un battito profondo in levare, dal cuore di una delle scene più ricche e produttive d’europa: “Pull it up. An italian story”, il primo documentario sui sound system reggae italiani raccontato dalla viva voce dei suoi maestri: One Love Hi Powa, Bass Fi Mass, Vito War, Pier Tosi, Villa Ada, Godzilla, Mad Kid, I-Shence, Northern Lights, ma anche Alborosie, Sud Sound System e molti altri.
Come si costruisce un sound system, cos’è un dubplate, il mercato, la cultura, le feste e l’impegno: una grammatica spiegata a chi si accosti per la prima volta al genere, e gustosi retroscena e inside views per chi è già appassionato. Interamente autoprodotto e realizzato da 9 Lives in collaborazione con ReddArmy. Il progetto è presentato da Centro Culturale Candiani e Comune di Venezia, partner tecnici sono Dojo Clothing e TunaStudio mentre supporter ufficiale è un’autorevole rivista del settore come Riddim Magazine.
La giornata si concluderà in grande stile al Pop Corn Club con il party ufficiale che celebra l’uscita del documentario. A partire dalle ore 23.00 si alterneranno alla consolle i più importanti dj e sound system della scena reggae per assicurare una serata assolutamente indimenticabile. “Pull it up. An italian story” è pronto, are you ready?

Di seguito i riferimenti web:

SITO UFFICIALE www.pullitup.net

Social network:

PAGINA FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Pull-It-Up/173333776015022

EVENTO FACEBOOKhttp://www.facebook.com/event.php?eid=185238771489758

PAGINA YOUTUBE http://www.youtube.com/watch?v=V2F0Gv3Wk-s

TWITTER http://twitter.com/pullitupmovie

facebook Pull it up.An italian storytwitter Pull it up.An italian storygoogle Pull it up.An italian storytumblr Pull it up.An italian storyemail Pull it up.An italian storypinterest Pull it up.An italian story