timeline

timeline MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REED

 

SOUND AND VISION PRESENTA :

16° BOWIE BASH 2014

Sound and Vision Magazine è lieto di annunciare il programma del DAVID BOWIE BASH 2014.
Vicenza, per il 16° anno consecutivo si appresta a vivere per una settimana intera una serie di eventi interamente dedicati a David Bowie.
Concerti, incontri e dibattiti per capire fino in fondo l’arte di questo personaggio che nei quarant’anni di carriera, dalla pubblicazione del primo 45 giri, “Liza Jane” nel lontano 1964, fino all’ultimo album ad oggi pubblicato, The Next Day (Sony Music), del 2013, David Bowie, al secolo David Robert Jones di Brixton, Londra, ha saputo fondere insieme e conciliare tra loro le sfaccettature complesse e contraddittorie di un’epoca difficile ed affascinante, qual è quella della seconda metà del 900: nostalgia del passato e tensione verso il futuro, tradizione ed innovazione, cultura alta e costume popolare, estremismi ideologici ed effimero disimpegno. Poli opposti che hanno trovato nella musica, nelle parole, negli show e persino nell’immagine di Bowie una sintesi perfetta.

Nato coLOCANDINA CONCERTO 721 213x300 MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDme un puro e semplice ritrovo da cultori del folle Aladdin Sane o dell’ alieno venuto dallo spazio Ziggy Stardust con i suoi ragni, col passare del tempo questo appuntamento è divenuto ritrovo non solo di fans ma anche di centinaia di persone che trovano in Bowie quell’essere poliedrico nel quale ognuno può riconoscersi grazie alle  sue mille sfaccettature.

La locandina ufficiale dell’evento (di prossima pubblicazione) è curata da Fabio Baggio di ritorno da una sua personale a Londra dove ha suscitato interesse tra i maggiori collezionisti di arte moderna.. La sua opera è una continua ricerca attraverso esplosioni di colore e indagini nel campo visivo. Nel profondo del suo amore per l’arte, Bajo non nasconde un sentito entusiasmo per l’EspressionismoTedesco e la PopArt.

Il programma prevede Da Domenica 5 Gennaio l’apertura della settimana bowieana al De’ Gusto di Maser con un DjSet dedicato, mercoledì 8 Gennaio il concerto per il compleanno del Duca Bianco presso il New Kurkuma Club a Marostica : Veronica B. e Giuseppe Piol che con le loro rivisitazioni dei brani più rappresentativi dell’artista londinese approderanno e si avvicenderanno anche nei successivi giorni in altri locali. Venerdì 10 Gennaio Camilla Fascina, Veronica B. al Il Garibaldi di Bassano del Grappa. Sabato 11 quest’anno è prevista un’intera giornata di appuntamenti a partire dalle ore 16.00 presso il Revolution Studios di Molvena (VI). Qui tra proiezioni di rari documenti relativi alla carriera di Bowie, saliranno sul palco: Camilla Fascina accompagnata al piano da Luca Coretti. La giovane cantautrice è al suo terzo Bowie Bash. Quest’anno, dopo aver lavorato con il grande Lindsay Kemp per lo spettacolo “Romeo & Juliet – Perché sei tu?” al Teatro Nuovo di Verona, torna per proporre “David Bowie is Back”. Accompagnata al piano da Luca Coretti, Camilla celebra il grande ritorno di Bowie attraversando le sue galassie di eterno mutante. Proporranno uno spettacolo a metà tra la rappresentazione teatrale e musica. Veronica B. per il primo anno ospite del David Bowie Bash a soli 17 anni! Una futura stella! Con la sua straordinaria voce ci proporrà alcuni brani tra il repertorio meno conosciuto di David Bowie. Performance poetico-musicale sul concept album “1.Outside” (1995), con testi ri-tradotti in italiano. Memorie dal SottoSuono è un collettivo bolognese
qui nella formazione composta da Martina Campi, Francesca Del Moro e Mario Sboarina. Nel loro progetto la musica e la poesia diventano  inscindibili, come tonalità di una stessa voce dalle innumerevoli sorprese e sfaccettature. Le opere spaziano da composizioni originali a riletture di testi letterari e canzoni.. The Ghostway Trio, veterani professionisti condotti magistralmente da Enrico Andreatta apprezzati e conosciuti in tutto il triveneto ci racconteranno in musica la loro visione di Ziggy & C. . Il programma prevede ancora la presentazione di un nuovo libro «L’UOMO DELLE STELLE», fumetto di Lorenzo Bianchi e Veci sulla vicenda umana e musicale di David Bowie, una delle icone più importanti della musica di ogni tempo. Mescolare cibo e musica? SI PUO’! Clo’ Art Room la folle inziativa di Claudia Scaffidi, che vede come protagonisti la musica e il cibo, sara’ presente in questa splendida serata dedicata a un artista che ha fatto la storia del rock plasmandolo in tutte le sue sfaccettature. Tutto ORGANIC HOME MADE!

Anche quest’anno il clou dell’evento è stato affidato a Marco Castoldi in arte “Morgan”. Il giudice di X Factor ci regalerà una serata speciale in parole e musica, trasportandoci con il suo carisma alla riflessione sugli innumerevoli e contraddittori aspetti di questo personaggio. Quest’anno rendendo anche un doveroso omaggio a Lou Reed.

La nottata proseguirà fino alle 4.00 accompagnata dal DjSet di Charlie “OUT” Cazale, cantante dei Frigidaire Tango.
Non partecipare significherà perdersi ancora una volta la possibilità di rivivere l’atmosfera che contraddistinse questo incredibile periodo della storia del rock, dove il boa di piume di struzzo e i brillantini erano accessori indiscussi ed essenziali. I look?  Già sapete tutto …

Chiuderà la kermesse domenica 12 alle 19.30 il concerto dei THE GHOSTWAY BAND al Mamaloca di Costabissara (VI)

IL PROGRAMMA 2014

Ore 16.00 – @ BOWIE’S ROOM – Proiezione del Docufilm «Five Years» della BBC UK
Un ritratto intimo di cinque anni fondamentali nella carriera di David Bowie. Caratterizzato da video inediti da Ziggy Stardust
alla soul era di Young Americans, da Thin White Duke a Scary Monsters. Il film indaga su come Bowie sia diventato un’ icona del nostro tempo.
Ore 16.45 – @ BOWIE’S ROOM – Presentazione del Libro in uscita « L’UOMO DELLE STELLE »
“David Bowie – L’Uomo Delle Stelle” è un fumetto di Lorenzo Bianchi e Veci sulla vicenda umana e musicale di David Bowie, una delle icone più
importanti della musica di ogni tempo. (NPE, 2014)
Ore 17.00 – @ BOWIE’S ROOM – BedRoomRevolution – Il collezionismo e David Bowie
Luca Sartor ci spiega in poche parole perché acquistare i dischi in vinile oggi e quali sono quelli  più quotati di Davi Bowie … seguite i consigli del prof SIR TAYLOR
Ore 17.30 – MAIN STAGE Live – THE GHOSTWAY BAND – Bowie’s Tribute
Dal 2008 Bowie è un punto fermo del loro repertorio! Classici e non THE GHOSTWAY BAND conferma ancora una volta un’anima glam rock di spessore.
Ore 18.45 – LOUNGE ROOM Live – MEMORIE DAL SOTTOSUONO (BO) – “QUALCOSA NEI NOSTRI CIELI”
Performance poetico-musicale sul concept album “1.Outside” (1995), con testi ri-tradotti in italiano. Memorie dal SottoSuono è un collettivo bolognese
qui nella formazione composta da Martina Campi, Francesca Del Moro e Mario Sboarina. Nel loro progetto la musica e la poesia diventano  inscindibili,
come tonalità di una stessa voce dalle innumerevoli sorprese e sfaccettature. Le opere spaziano da composizioni originali a riletture di testi letterari e canzoni.
Ore 18.45 -  LOUNGE ROOM - CLO’ ART ROOM – BOWIE’S APPETIZERS
La folle inziativa di Claudia Scaffidi, che vede come protagonisti la musica e il cibo, sara’ presente in questa splendida serata dedicata
a un artista che ha fatto la storia del rock plasmandolo in tutte le sue sfaccettature. Clo’Art Room riproporra’ stuzzichini che richiameranno
nel colore e nel gusto tutto cio’ che possa far riferimento a David Bowie, un gioco di sensi che spaziera’ dall’udito al gusto, l’olfatto e la vista.
Ore 19.30 -  MAIN STAGE Live – VERONICA B
Definita da alcuni indie-folk, è una giovane musicista ispirata da Bon Iver, Melanine Safka, Johnny Cash che trasmette
emozioni pure tramite le proprie canzoni.
Ore 21.30 – MAIN STAGE Live « A SECOND FACE » CAMILLA FASCINA
David Bowie is back: il grande ritorno. Con voce e pianoforte celebriamo la leggenda del rock attraversando le sue galassie di eterno mutante. Accompagnata al piano da Luca Coretti.
Ore 22.30 – MAIN STAGE Live: PIOL
Multistrumentista, cantante, produttore e remixer. Ha sulle spalle il più alto numero di presenze al Bowie Bash!
Ore 23.30 – MAIN STAGE Live: MARCO CASTOLDI in arte «MORGAN» LIVE SHOW
Dopo il successo dello scorso anno MORGAN ritorna al BOWIE BASH! Una serata speciale dedicata a David Bowie con un ricordo speciale a LOU REED!
Ore 00.30/04.00 -  DJ SET «GOLDEN YEARS»
by Charlie «OUT» Cazale (Frigidaire Tango) & Sound & Vision Crew

Info: www.facebook.com/davidbowiebash

INFO BIGLIETTI: I biglietti saranno acquistabili Dal 28 Dicembre presso delle prevendite che sono:
REVOLUTION STUDIOS : Via Ponticello 15 MOLVENA (VI) – 0424.411115
TAVERNA AL PONTE – Via Angarano, 2 – 0424.503642
PICK UP RECORDS : BASSANO DEL GRAPPA – Tel 0424.523000
BAR SARTEA : C.so San Felice e Fortunato – VICENZA – Tel 0444.563725
DE GUSTO : Via Barbaro 4 – MASER (TV) – Tel 0423.565603

Per chi non avesse possibilità di acquistarli in loco potrà farlo inviando € 20,00 tramite PAYPAL all’indirizzo info@soundandvision.it e con la causale “BOWIE BASH – 11 GENNAIO 2014″, ed all’entrata troverà il proprio biglietto. ATTENZIONE I POSTI SONO LIMITATI!!!! QUINDI NON ASPETTATE L’ULTIMO MOMENTO!

facebook MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDtwitter MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDgoogle MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDtumblr MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDemail MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REEDpinterest MORGAN   DAVID BOWIE   LOU REED