Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italia

iron oggi

Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italia
“Il libro delle Anime” verrà aperto a Milano, Roma e Trieste

Finalmente ci siamo, gli Iron Maiden sono tornati in Italia! Il loro “The Book of Souls World Tour” approda finalmente nel nostro Paese, per tre tappe imperdibili che toccheranno, a partire da stasera, Milano, Roma e Trieste. E’ proprio la tappa di Trieste che seguiremo noi di Sound & Vision, con particolare curiosità e impazienza di rivedere sul palco la famosa band britannica. E lo scenario che farà da cornice al live di martedì prossimo sarà la meravigliosa Piazza Unità d’Italia, una delle più belle e grandi d’Europa. Siamo alla fine di un tour mondiale iniziato a febbraio dagli States, e il Vecchio Continente è il punto di arrivo di un giro del mondo che, fra gli altri, ha toccato Messico, Cile, Brasile, Argentina, Giappone,  Australia e per la prima volta Cina. A bordo dell’ Ed Force One, il mastodontico Boeing pilotato dal comandante Bruce Dickinson, voce e frontman del gruppo, completamente ristabilito dal cancro alla gola che lo ha colpito, il sestetto inglese ha quindi già portato le canzoni dell’ultimo disco, affiancate da classici indimenticabili, al pubblico di tutto il mondo, ottenendo ovunque consensi e grandissimo successo di pubblico. Da anni i Maiden non sfornavano un disco così bello, “The Book of Souls” può essere affiancato ai grandi dischi degli anni Ottanta, periodo d’oro della Verdine di Ferro e della New Wave of British Heavy Metal di cui sono i portabandiera indiscussi.

E, stando alla scaletta dei concerti che hanno tenuto finora in questo lungo tour Steve Harris, storico fondatore e bassista del gruppo, e soci hanno dimostrato di credere molto nei brani dell’ultimo lavoro in studio, proponendo dal vivo sei o sette canzoni dal “libro delle anime”. Non mancheranno, ne siamo certi, i brani più amati dai fans, divenuti veri e propri inni, come “The Trooper”, “Aces high”, “Can I play with madness” e “Fear of the dark”. Ma nulla è scontato, nei loro concerti, perciò possiamo sperare in qualche sorpresa dal loro vastissimo repertorio! Aprire lo spettacolo toccherà a The Raven Age, gruppo melodic metal fondato da George Harris, figlio di Steve. E se i geni non mentono, ci sarà da divertirsi, in attesa degli Iron! Non fatevi fuorviare dal fatto che siamo a fine tour e non pensate di trovarvi davanti a una band stanca. Le cronache raccontano di una formazione in grandissima forma, compresa la voce di Bruce, tornata ai consueti fasti. Senza considerare l’amore che i fans italiani nutrono, ricambiati apertamente, nei confronti degli Iron Maiden. Possiamo addirittura prevedere che, trattandosi delle ultime date del tour mondiale, che finirà in Germania al celeberrimo Wacken Open Air, il più grande e importante festval metal al mondo, i nostri non si risparmieranno affatto sul palco, regalando ancora al pubblico italiano degli show indimenticabili, conditi da una scenografia dominata dall’ultima versione della mascotte Eddie. Per tutte le informazioni sulla data di Trieste consultate il sito di Azalea promotion www.azalea.it . Up the Irons!

Francesco Nicolli

facebook Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italiatwitter Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italiagoogle Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italiatumblr Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italiaemail Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italiapinterest Maiden Italy. Gli Iron Maiden tornano in Italia