Light & Fast – Roxane Butterfly

fred fogherty

Light & Fast – Roxane Butterfly

Licia Tirapelle | GlassOnion Tap Dance

Lei è una donna. Di quelle che vedi subito che ne ha viste e vissute tante. Tutte le sue esperienze le trasferisce nel ritmo dei suoi piedi e del suo corpo.

Nata in Francia, ma cittadina mondiale. Una ballerina di tap dance a tutto tondo e un’artista della body percussion. Il suo mentore è stato Jimmy Slyde che l’ha battezzata “The Butterfly” per la sua leggerezza e velocità.

Una donna che si è fatta strada nel mondo maschile degli Hoofer  anche grazie alle sue eccezionali doti di improvvisazione ed è stata la prima donna a vincere il “Bessie Award”.

Famosa per il suo approccio concettuale alle forme, per la sua sperimentazione musicale ed è stata premiata con il “John Simon Guggenheim Foundation Fellowship”

E’ stata l’unica donna della sua generazione a portare avanti una carriera solista e a presentare lavori in Africa, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America, Asia e Caraibi.

Nel 2005 sbarca a Barcellona dove è direttrice del Jimmy Slyde Institute Tap Program che ospita regolarmente corsi, dibattiti, stage e workshop.

Anche Roxane Butterfly sarà in Italia dal 25 al 28 giugno al Moscato Tap Fest 2015 a Roma

facebook Light & Fast   Roxane Butterflytwitter Light & Fast   Roxane Butterflygoogle Light & Fast   Roxane Butterflytumblr Light & Fast   Roxane Butterflyemail Light & Fast   Roxane Butterflypinterest Light & Fast   Roxane Butterfly